Il servizio

L’Istituto, in collaborazione con la Dottoressa Angela Cristofaro (Psicologa-Psicoterapeuta) ha strutturato un progetto di SPORTELLO di ASCOLTO PSICOLOGICO.

In linea con le attività programmate dall’istituto,
il progetto nasce con la finalità di affrontare problematiche inerenti la crescita degli alunni e per creare uno spazio in cui fare prevenzione rispetto alle situazioni di disagio e sofferenza (ansia, sintomi psicosomatici, difficoltà alimentari, difficoltà relazionali, problematiche familiari, traumi, ecc.) e alle situazioni di rischio (dipendenze, anche da video-games, bullismo, dispersione scolastica, ecc.).

Lo sportello offrirà a tutti gli STUDENTI che lo vorranno l’opportunità di usufruire della consulenza psicologica gratuita all’interno dell’Istituto.

Lo Psicologo sarà a disposizione anche di GENITORI, DOCENTI e PERSONALE SCOLASTICO che mostrano il bisogno di confrontarsi con uno spazio di ascolto protetto.

Incontri

Per prenotare un appuntamento sarà necessario scrivere una mail a: dottoressaangelacristofaro@gmail.com