Seguici su:

finale torneo Geometriko

Il nove marzo presso il Liceo scientifico Romita di Campobasso si è disputata la finale regionale del torneo Geometriko che si concluderà il 4 e 5 maggio a Santa Cesarea Terme. Hanno avuto luogo due gare: una tra i primi classificati di ogni istituto (che di diritto disputeranno la gara nazionale), l’altra tra i ragazzi che nelle proprie scuole si erano classificati alla seconda e alla terza posizione. La Petrone ha gareggiato con il campione d’istituto Davide Magri e Luciano Fugnitto e Gloria Romano.

Davide ha sfidato gli altri campioni d’istituto conquistando un bellissimo secondo posto.
Gloria e Luciano hanno giocato  battendo  uno dopo l’altro tutti gli altri concorrenti degli altri istituti scolastici per poi sfidarsi in una finalissima tutta ‘petroniana’. Ha avuto la meglio Gloria conquistando il diritto a disputare la finale nazionale a Santa Cesarea Terme. La Petrone, quindi, sarà l’unica scuola ad essere rappresentata ben da due finalisti.